Il Galletto Scaligero e i prodotti regionali Una sfida vinta.

Ecco cosa rappresenta per noi il Galletto Scaligero, un azzardo riuscito affiancando il re dei rossi veneti, potente e strutturato alle carni bianche.  Perché questi esperimenti? Ovviamente per poter ampliare e rendere maggiormente appetibile l'offerta ma non solo; lo scopo ultimo potrebbe essere ricondotto alla voglia di dare identità al monofoodismo, uscendo dallo schema tipico dei franchising della ristorazione che impone di avere lo stesso prodotto fatto con le stesse materie prime e lavorato allo stesso modo in ogni punto vendita.

Weedoo vuole condividere un format che enfatizzi le specialità locali integrandole con la propria offerta e studiando abbinamenti di prodotti che vadano a valorizzare i sapori tipici del territorio circostante.

Noi ci abbiamo provato e siamo convinti di esserci riusciti. Poteva sembrare un affronto, un vino rosso da tutti riconosciuto come ideale per abbinamenti con selvaggina ‘profanato' con la carne bianca, la più semplice e leggera.

Abbiamo scoperto invece che si può creare un connubio perfetto tra il sapore delicato del nostro galletto e la forza di un vino pregiato come l’Amarone della Valpolicella.

Un mix di spezie rivisto e una marinatura di 3 giorni immersi in un bagno di Amarone, conferiscono ai galletti una morbidezza se possibile ancora più particolare e un sapore deciso che risulta al tempo stesso molto avvolgente al palato.

Con lo stesso obiettivo abbiamo anche trovato il giusto mix tra il galletto e il Prosecco, altra eccellenza del nostro territorio.

Nasce il Gallo Casanova, alternativa facile e saporita, frizzante e dolce allo stesso tempo.

Ma arriveranno anche il galletto al Barbera, al Chianti, al Sangiovese che saranno disponibili nelle località di origine via via che procederemo con le aperture previste.

Il primo della lista sarà il Galletto al merlot Ticinese in occasione dell'apertura a metà ottobre di WeeDoo Bellinzona!

Il nome di questo galletto "premium"?

Il Gallo Gottardo.

 

Weedoo al Salone del Franchising 

WeeDoo è un nuovo format di ristorazione, attivo dal 2012.

Con una visione imprenditoriale innovativa, ha interpretato le tendenze del monofoodismo in chiave regionale il main dish del galletto alla brace.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle iniziative di sviluppo imprenditoriale: www.weedoo.it o https://www.linkedin.com/company/weedoo-restaurants/

Scritto da Staff